Vincenzo Maurizio Santangelo eletto nuovo capogruppo M5S al Senato

Vincenzo Maurizio Santangelo, siciliano e trapanese, è stato eletto a maggioranza capo gruppo dei Portavoce del M5S al Senato.

 Attivista del meetup di Trapani dal 2007 il suo motto è sempre stato “ facciamo la rivoluzione dei normali”. Questo suo motto l’ha trasferito all’interno dell’ aula del Senato dove sono famose le sue battaglie per ottenere il voto elettronico ed abolire il voto segreto. E’ oggi membro della Giunta per il Regolamento e della Commissione Industria, Commercio, Turismo e vice presidente della delegazione italiana presso il Consiglio d’Europa. Per i prossimi tre mesi sarà il Portavoce dei Portavoce e nel suo breve ed emozionato discorso ha, molto concretamente e semplicemente, ringraziato Vito Crimi, Nicola Morra e Paola Taverna per l’enorme lavoro fatto e tutti gli attivisti e i cittadini che hanno contribuito al successo del movimento 5 stelle senza i quali, ha detto, “ non saremmo qui”.

 Ha sottolineato che il ruolo del capo gruppo è impegnativo, ma anche una sfida per fortificare il M5S al Senato e creare una rete di collaborazione tra tutti i portavoce. “Vinciamo noi” è stata la chiosa finale del suo discorso.


Leave A Reply