Come i rifiuti stanno avvelenando il pianeta: Venerdì proiezione gratuita di un docufilm a Bagheria

“Il Movimento Bagheria Bene Comune, Movimento Cinque Stelle Bagheria, Sinistra Ecologia e Libertà di Bagheria e il Movimento Noi Cittadini, nell’ottica di promuovere una strategia più virtuosa della gestione dei rifiuti, invitano la cittadinanza alla proiezione del docufilm “Trashed”. La proiezione, in programma   venerdì 6 settembre, alle ore 21 a Bagheria a Villa Butera  (‘u Palazzu), è gratuita ed aperta a tutti.

“Trashed” è un documentario di denuncia che non fa sconti a nessuno, e impone di ripensare il nostro stile di vita per indurci a  cambiare abitudini, imparando a non sprecare, producendo la minore quantità possibile di rifiuti.

Jeremy Irons è il viaggiatore-detective che nel docufilm accompagna lo spettatore nel viaggio tra i rifiuti che stanno avvelenando il pianeta. Luoghi bellissimi, ormai contaminati, con conseguenze pericolose anche per l’uomo, che di questo disastro è l’artefice.  Dopo questo viaggio tra i rifiuti, Irons, comunque ottimista e fiducioso, guarda al futuro e si concentra sui rimedi e sulle possibili soluzioni, come il compostaggio o l’acquisto di prodotti non imballati.


Leave A Reply