A Caltanissetta 20 deputati M5S e rappresentanti attività produttive

In programma sabato e domenica prossimi due giorni di lavori per raccontare le battaglie dei deputati in Sicilia e a Roma. Si farà pure il punto sul commercio nell’isola con rappresentanti di categoria e delle istituzioni. L’assessore Vancheri anticipa il testo unico del comparto

Il punto su commercio siciliano e attività parlamentari 5 stelle

Caltanissetta si prepara nel prossimo week-end ad una mini invasione di deputati 5 Stelle nazionali e regionali e dei rappresentanti delle categorie produttive isolane e delle istituzioni.

La città nissena, infatti, ospiterà sabato e domenica prossimi una due-giorni di lavori che cercherà di fare il punto sulle attività parlamentari dei deputati a Roma e all’ Ars e sulle attività produttive nell’isola, con il coinvolgimento di parlamentari 5 Stelle e dei principali “attori” del settore. Ambedue gli incontri, aperti alla cittadinanza, saranno ospitati a Villa Barile.

Si comincia sabato alle alle 16,30 con i deputati di Camera, Senato e Palazzo dei Normanni che animeranno un incontro in cui “regaleranno” ai cittadini pillole delle loro attività nella varie commissioni, raccontando alla gente le loro battaglie in corso e in preparazione nei palazzi della politica.

Spazio alle attività produttive siciliane nella seconda giornata, quando a partire dalle 9,30, si incontreranno i principali “attori” del settore, oggi in gravissima crisi. Sono previsti interventi di Giancarlo Cancelleri capogruppo M5S all’Ars, dei deputati alla Camera Azzurra Cancelleri e Sebastiano Barbanti e del senatore Maurizio Sant’Angelo, che indicheranno le direttrici lungo le quali si sta muovendo il gruppo parlamentare 5 Stelle. Interverranno pure: il presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, quello della Confcommercio, Pietro Agen, della Cna, Giuseppe Cascone, di Confartigianato, Filippo Ribisi e di Confesercenti, Vittorio Messina. Interverrà anche l’assessore alle Attività produttive, Linda Vancheri, che presenterà una anticipazione del testo unico sulle attività produttive che vedrà presto la luce. Tutti cercheranno di fare emergere i punti critici del settore, cercando di individuare una ricetta per farlo ripartire nel più breve tempo possibile.

Per avere ulteriori informazioni sulla manifestazione, intitolata “Su la testa, apri gli occhi… 2 giorni a 5 Stelle”, si può scrivere una mail a m5s.caltanissetta@gmail.com.

Questi i deputati all’Ars che parteciperanno ai lavori: Giancarlo Cancelleri, Francesco Cappello, Gianina Ciancio, Angela Foti, Matteo Mangiacavallo, Valentina Palmeri, Sergio Tancredi, Stefano Zito. Queste le adesioni arrivate dai deputati alla Camera: Sebastiano Barbanti, Tommaso Currò, Gianluca Rizzo. Saranno presenti infine i senatori: Ornella Bertorotta, Nunzia Catalfo, Mario Giarrusso, Giulia Grillo, Maria Marzana, Maurizio Sant’Angelo, Alessio Villarosa. Sono previsti, inoltre, due collegamenti video con i deputati Roberto Fico (presidente della commissione vigilanza RAI) e Luigi Di Maio (vice presidente della Camera dei Deputati).

 

 


1 commento

  1. questo sono le iniziative da fare con frequenza ed in maniera capillare, in quanto moltissimi non sono informati
    sull’attività istituzionale del movimento ,anzi nutrono dubbi sulla bontà sull’azione politica che a mio avviso,tenuto conto che non si ha la maggioranza è “tutti” sono contro, la ritengo più che efficace.

Leave A Reply