Claudia La Rocca incontra il Sindaco di Bagheria

0

Turismo, relazione fra beni culturali ed associazioni e necessità di fare rete: questi i temi di un incontro tenutosi tra il deputato M5S Claudia La Rocca e il sindaco di Bagheria Vincenzo Lo Meo.

Sul tappeto anche la questione Villetta Ugdulena, posta in un luogo potenzialmente strategico per l’accoglienza ai turisti, che risulta non valorizzata. Inaccessibili al suo interno risultano le strutture che ospitavano la Pro loco, chiuse, a quanto pare, per un’incomprensibile difficoltà a rientrare in possesso delle chiavi dei locali.

Ci sono – ha affermato La Rocca – tanti cittadini disposti a prendersi cura del proprio territorio, ad adottare beni culturali, piazze e giardini, per rendere più vivibile la città per l’intera comunità e soprattutto per renderla più appetibile per i turisti, con conseguenziali ricadute sull’economia. Basta dargli l’opportunità di farlo e questo concetto dovrebbe valere per ogni comune della Sicilia“.

Per cercare di risolvere il problema è in calendario un incontro dei deputati M5S Claudia La Rocca e Salvatore Siragusa con l’assessore ai Beni Culturali Dora Favatella. In seguito i deputati incontreranno le associazioni locali.

 


Share.

Leave A Reply