È nato Cittadini5StArs, il periodico del gruppo parlamentare M5S

67

Tutti potranno scaricarlo ogni mese dai siti che fanno capo al Movimento Cinque Stelle.

È nato Cittadini5StArs, il periodico del gruppo parlamentare Cinque Stelle all’Assemblea regionale siciliana. Il giornalino è un’altra delle frecce all’arco della comunicazione del Movimento, che già con i social networks ha istituito un filo diretto con i cittadini.

Cittadini5StArs mira a traghettare fuori dal palazzo dei Normanni tutte le iniziative, piccole e grandi, portate avanti dai 15 inquilini di sala d’Ercole per raggiungere anche coloro che con il web non hanno grande dimestichezza. Il periodico, infatti, sarà caricato mensilmente nei siti e nei meetup che fanno capo al Movimento per essere scaricato e stampato dai tantissimi attivisti e distribuito nelle piazze e nelle strade delle città e dei paesini siciliani. E proprio per garantirne la massima diffusione a costi minimi, Cittadini5StArs avrà una foliazione contenuta: appena 4 pagine in formato A4. Poche pagine, quindi, ma grandi contenuti (le proposte e le leggi che cambieranno la vita dei siciliani), a dimostrazione del fatto che anche un giornale piccolo può essere una grande iniziativa.

Scarica il primo numero di Cittadini5Stars!


Share.

67 commenti

  1. State facendo un ottimo lavoro. Continuate così e alle prossime elezioni regionali sarete voi ad essere maggioranza!

  2. Ottimo lavoro ragazzi…
    Voglio consigliarvi di aggiungere una pagina in più, cosi da creare 5 pagine quante le 5 stelle del nostro movimento. Ogni mese dobbiamo dare una informazione a 5 stelle.
    Se vi serve aiuto creiamo una bacheca annunci – collaborazione e saremo pronti ad aiutartvi.
    Viva i cittadini del Popolo Italiano

  3. Sono contento che finalmente in questa regione parlamentare sono nati persone che spero e sottolineo spero sdraricherete il marciume che esiste da anni. Complimenti del lavoro che state svolgendo, certamente non saro’ io darvi consigli poichè sapete il vostro programma da mettere in atto. Non dimenticate il costo del carburante, io sono da molti anni un pendolare e so in questo momento cosa significa viaggiare al costo elevato della benzina. Per qualsiasi cosa sono a completa disposizione.
    Gaetano da Pachino (SR).

  4. Ciao Ragazzi. Complimenti per tutto il buon lavoro… Naturalmente sa rà scaricabile gratuitamente …
    giusto?

  5. UN GRAZIE UN AUGURIO DA PARTE MIA
    HO 56 ANNI VI SEGUO SU FACEBOOK
    PR TUTTO IL PERIODO DEL TOUR DEL M5S
    HO CONDIVISO SULLA MIA BACHECA TUTTI I VOSTRI MOVIMENTI
    HO FATTO VOTARE PARENTI AMICI PER VOI
    RAGAZZI STATE PRONTI CON I GIORNALISTI
    ASPETTONO UN VOSTRO ERRORE PER SBATTERVI IN PRIMA PAGINA
    IL PD BUTTA FANGO SU BEPPE CHIAMANDOLO CLOW DA BARRACONE
    SONO CON VOI
    SE AVETE DI BISOGNO IO CI SONO BUONA FORTUNA…

  6. Buogniorno a tutti, sono orgoglioso di far parte del M5S però vorrei chiedervi una cosa per il reddito di cittadinanza, come noto in Italia ci sono molte truffe, e vorrei sapere come pensate di affrontare la questione di questo trattamento contro chi lavora in nero?

  7. Con quali fonti e risorse verrà finanziato, questo periodico? che di fatto è un organo di partito, con fondi pubblici e privati? e se privati fondi di chi?. in caso sono soldi vostri sono riguardano l’indennità piena o quella che vi attribuite di 2500€ grazie anticipatamente

    • Claudia La Rocca on

      Salve Antonino,
      questo periodico non comporterà dei costi. Come può leggere nell’articolo “sarà caricato mensilmente nei siti e nei meetup che fanno capo al Movimento per essere scaricato e stampato dai tantissimi attivisti e distribuito nelle piazze e nelle strade delle città e dei paesini siciliani”.

  8. Ottima idea e strumento ! serve proprio. Complimenti a tutti per il risultato raggiunto, finalmente possiamo cambiare le cose.
    OKKIO però perchè tutti i riflettori sono puntati su di noi, al primo passo “strano” sarebbero secchi di schifo buttati in faccia. Grade Cancelleri ieri che a Mentana (LA7) e agli altri giornalisti in studio a tappato la bocca con questa storia ridicola e da ignoranti che il voto dato a M5Stelle è un voto di protesta !! Giancarlo giustamente ha RIBADITO ai giornalisti che trattasi di un voto per un nuovo e trasparente modo di far politica!! Mentana ha capito e ammesso l’errore !!

  9. Bravi con voi ho ritrovato la voglia di votare: e ho fatto tanto ma tanto per farvi avere tantissimi voti con piacere andate avanti cosi e le prossime elezioni andremo al governo al 100/%

  10. Lo sapete ma se mai doveste sentirvi soli un fischio, un articolo 😉 e saremo in tutte le piazze.
    G R A Z I E ! ! !

  11. polito antonino on

    Bravissimi, Cittadini! E’ questo il ruolo che la Politica Vera deve perseverare. Essa dev’essere voce e servizio per le persone, tutte le persone, senza “Comparanze”, privilegi e privilegiati.
    Bravissimi, ancora una volta, perchè state distruggendo, con la vostra azione e con i puntuali resoconti, la più grande nefandezza presente nella nostra costituzione: il divieto di mandato imperativo (art. 67).

  12. Oltre a tenerlo online a disposizione di chi volesse scaricarlo, proporrei di inviarlo direttamente sulle email come una newsletter (per chi volesse il servizio, è ovvio).

    Bravi!!!

  13. continuate cosi ,,non vi perdete per strada un ottimo lavoro ,quando scrivete il giornale parlate anche dell’abruzzo ciao e continuate,sempre piu forte

  14. Francesco Di Gregorio on

    Bellissima idea, un periodico dove vengono racchiuse le azioni e i lavori in corso all’ars …… sempre più una scatola di vetro. Ottimo lavoro

  15. leghista dal 93 vi ho votato domenica 24 proprio per il vostro impegno in sicilia COMPLIMENTI spero di avervi presto in regione liguria

  16. ..esattamente quello che ci voleva per colmare il vuoto cittadini-ARS !!! Ottimo!

    suggerimento: integrare in coda un riassunto generale (una pagina o 2 al max) dell’attivita’ e degli atti prodotti dall’ARS

  17. Questa iniziativa é importantissima rendere partecipe ogni cittadino siciliano di quello che succede al Palazzo porterà sicuramente ad una maggiore consapevolezza della forza e del potere che abbiamo se lavoriamo insieme!
    Bravi

  18. GIANLUCA DI TRANI on

    sono gianluca da ciampino prov di roma HO FATTO IL RAPPRESENTENTE DI LISTA PER MOV 5 STELLE UNA SODDISFAZIONE IMMENSA VEDERE I VECCCHI VOLPONI DI PARTITO CHE GLI RODEVA IL CULO PEER IL NOSTRO GRANDE SUCCESSO ABBIAMO DOPPIATO IL PDL A CAMERA E SENATO NELLA SEZ 32 A CIAMPINO GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIII DAI FOIRZA COSI

  19. Sono orgoglioso di avervi votato ed ho un senso di appagamento nel vedervi all’opera, continuate così attivi e propositivi, sono convinto che i ragazzi al parlamento ed al senato faranno altrettanto sfatando una volta per tutte che il M5St è solo denuncia e contestazione.. Forza ragazzi ……..In bocca a lupo.

  20. Fantastico,semplicemente fantastico !! complimenti per tutto e sopratutto orgoglioso di essere rappresentato,da semplici cittadini, auguri infiniti.

  21. MERAVIGLIOSO….Comincio ad essere piu solare e felice nel vedere che le parole dette non sono parole ma fatti…. io sono una che vi ha votato con fiducia e sparsa la voce per farvi votare….Grazie….

  22. grillo sei fortissimo mi sono visto su di te per tutto quello che fai per gli italiani onesti li ai spaccati tutti si devono vergognare non meritano essere chiamati cittadini Italiani perchè anna calpestato la dignità di ogni padre di famiglia
    sono uno chef di cucina con 40 anni di esperienza nelle grandi compagnie albergliere della Sicilia e ci ritroviamo tutti in ginochio
    pur avendo una grande energia pulita il sole oer 10 mesi l’anno e non ci costa niente la Sicilia e una terra d’oro non per niente e chiamata la conca d’oro e loro ci stanno facedo morire di fame potremmo stare bene e cancellare la sisocupazione solo con il turismo sono solo uomini inutili ,per quello che posso fare metto la mia esperienza a tutti voi o i mezzi per farlo chiamatemi ditemi come posso fare per realizzare questo sogno molti giovani delle scuole albergliere meritano risposte grazie,non mollate .

  23. tonino attanasio on

    bravi ragazzi siete fantastici e continuate cosi’..mi raccomando con il pd non fatevi ricattare..

  24. da un paio di anni ti seguo su internet e ho potuto constatare che le tue idee rispecchiano alla lettera le mie ,ti faccio tanti auguri e in bocca al lupo vi mando un calortoso saluto nella speranza che negli anni futuri che le 5 stelle illumineranno tutta l’italia AUGURI VI SEGUO SEMPRE

  25. Bravi ragazzi,continuate cosi’,avrete il mio sostegno e voto finche’ vivo.Per favore non deludetemi,siete l’ultima speranza per risollevare questo nostro grande ,meraviglioso e bel Paese.GRAZIE

  26. Bravi ragazzi mi raccomandò non fatevi sporcare! Ho affidato a voi il mio futuro! Perché non fate un applicazione per Apple e Android di questa rivista? Pensateci,oggi come oggi tutti hanno uno Smart phone e credo sarebbe molto utile potersi informare in maniera così facile. BUON LAVORO!

  27. Ero sicuro che iniziava il cambiamento col Movimento, spero che contagiamo anche l’Italia tutta. Un abbraccio forte al mio caro amico Peppe e a tutti voi.

  28. mario piazza on

    te vojo beneeeeeee di vero cuore
    Adesso caro davide non cedete a ideologie politiche, nel mio piccolo avete avuto l appoggio di tutta la mia famiglia circa una settantina di persone, e non sai che culo per fargli capire, che non avevamo ideologie ne di destra ne di sinistra, quindi: avanti con la nuova legge elettorale incensurati,uninominali, unicolleggiali, eliminazione del rimborso elettorale, no auto blu eliminazione delle provincie, tetto massimo di 5000 euro di salario agli onorevoli, riduzione a 450 parlamentari, 2 mandati e calcolo pensionistico sulla base degli anni versati, politometro,anti trust no cotributi all informazione e soprattutto internet gratis per tutti ed accessibile a tutti con possibilita a tutti di avere un pc a casa.
    Non cediamo ora, e il momento crititico maggiore, hai dato la piu bella risposta che potevi dare, e come se avessi parlato con le mie labbra-
    Sono incazzati neri e cercheranno in tutti i modi di inglobarvi, per poi fagocitarvi secondo le ideologie di partito, come gia fecero per la lega.
    La finanza mondiale, ci teme e vuole dividerci, per imperare e prendersi tutto dall italia, quindi e il momento di stare coperti allineati e schierati.
    In questo momento, mi trovo all estero e le voci, che sento da grossi esponenti tedeschi e russi sono queste,perche investire in italia quando corrompendo dei politici posso avere lintera nazione e poi con i vostricanoni pagate tutto di piu , vedi esempio il gas.
    Finisco col dirti, ma forse lo saprai, che per molti popoli europei noi rappresentiamo il virgulto di speranza per un unione europea vera fondata dai popoli, non da logiche speculative .
    rep ceca, spagna,portogallo, ci appoggiano e sperano in noi, cosi come gli inglesi.
    Siamo gli unici, che possiamo mettere il bastone tra le ruote dei tedeschi.
    Ti allego questo, che ho trovato e mi ha fatto scattare la molla per appoggiarvi.
    Tute cose, che sapevo ma che, erano scollegate, se ti piace diffondila se poi se sei contrario mi piacerebbe sapere perche, per me sarebbe utile.
    http://youtu.be/dNMjYMDGyyo
    l unico modo per salvarci dalle pressioni internazionali smascherando la germania e la francia

    PAOLO BARNARD “Come l’Eurozona distrugge l’Italia!” 14/09/2012 Migliarino (FE) 2/3
    youtu.be
    “Un manicomio criminale a piede libero: come l’Eurozona distrugge l’Italia, le famiglie e le aziende e per il profitto di chi”. Per uscire dalla tragedia eco…
    Mi piace · · Promuovi · Condividi

  29. Ottima iniziativa per diffondere aggiornamenti sul movimento, ci voglio vedere scritto sopra tutti coloro che si opporranno alle nuove proposte legge. Non aspettate che l’opposizione faccia le proposte per prima, da domani proponete in Parlamento nuove leggi secondo il programma ( non dimenticate il LAVORO) se vengono approvate ok se vengono ostacolate SPUTTANATE i responsabili sul web.

  30. NON FACCIAMO TROPPO TATTICISMO POLITICO E ANDIAMO AVANTI CON LE PROPOSTE.
    BERSANI E’ UNA BUONA PARTE DEL PD HA CAPITO CHE BISOGNA SCENDERE DAL PIEDISTALLO DELLA PRESUNZIONE E PORTARE AVANTI LE RIFORME DETTATE DAL M5S, COME ANCHE LE LORO.
    ADESSO E’ IL MOMENTO DI LASCIARE A CASA LE SCARAMUCCE POLITICHE E ADOTTARE LO STILE SICILIA A ROMA.
    PERSONALMENTE NON VEDO DI BUON OCCHIO L’INCIUCIO PD-PDL, MA SE CI DOVESSE ESSERE IL M5S
    SI FRANTUMERA’ CONSIDERANDO ANCHE UNA SCILIPOTIZAZIONE NEL MOVIMENTO.
    SE SI SA’ ASPETTARE INSTAURANDO UNA POLITICA DI DIALOGO E DIMOSTRANDO QUELLO CHE DAL 2008 FINO A 5 GIORNI FA’ SI E’ PROFESSATO IN PIAZZA IL M5S QUADAGNERA’ SEMPRE PIU CONSENSI ED ELETTORI. LASCIARE FUORI LA POLITICA DEI NANI, BALLERINE E PADANI (MA CHI SONO?). bISOGNA FARE TERRA BRUCIATA INTORNO A LORO.

  31. FLAVIO GRIMALDI (Alessandria) on

    FLAVIO GRIMALDI rappresentante della lista M5S di Oviglio Alessandria.
    POLITICA ITALIANA M5S:
    no alle alleanze sfavorevoli. Aspettare che il sig. Silvio Berlusconi finisca i processi in corso entro fine marzo, dopo di che una volta che sarà in “galera” per tutti i reati commessi in 20 anni di politica, si potranno prendere decisioni favorevoli. La battaglia è vinta, bisogna aspettare. Portando il paese a nuove elezioni e cambiando le “leggi elettorali”, il M5S vincerà la guerra. Bisogna capire che con le nuove elezioni il PDL e PD saranno sconfitti definitivamente e finalmente si potrà governare onestamente senza “inciuci”.

  32. Alla faccia di chi vi vuole inesperti! Complimenti ragazzi! rappresentate le speranze dei cittadini onesti che hanno voglia di credere alla politica e alla democrazia. Giudico ottima l’idea del giornalino: è sintetico, chiaro e di facile lettura. Volevo solo suggerirvi, da perfida insegnante di lettere quale sono, di sistemare il programma con cui scrivete gli articoli poichè ho notato che spesso quando manda a capo le parole le spezza male creando degli errori di ortografia che non si addicono a nessuno. Grazie per avermi letto. Un abbraccio solidale a tutti e quindici.

  33. quello che vi raccomando è di farvi vedere nelle periferie.Va bene nelle grande piazze ma le periferie hanno bisogno anche loro di sentirsi partecipi di questo grande cambiamento. Gli innominabili hanno creato i comitati di quartieri. Gente pagata perchè appunto potessero essere rappresentati,essere la voce dei bisogni di questi cittadini e che invece tranne sporadici casi il loro intervento è vanificato. Morale sporcizia,strade che se non in casi di estrama gravità le forze dell’ordine sono latitanti lasciando che il cittadino se la sbrighi da se stesso. Dove sono l vigili urbani (P.M.) Sapete contarli quanti se ne vedono nelle periferie, be, per questo anche in città ne che se ne vedono tanti. Gli innominabili hanno fatto il bello e il cattivo tempo lasciando l’onesto cittadino di periferia alla sua mercede.Mi rendo perfetamente conto che l’Italia e litaliano devono essere rieducati in tutto e per tutto.Certo ci vorranno cento anni e per favore non ditemi che esagero (altrimenti)Ma,siete voi il movimento cinque stelle il Messia che gli italiani aspettano? Io lo spero. Perchè anch’io possa dire come Simeone Ora puoi lasciare, o Signore, che il tuo servo vada in pace, secondo la tua parola…….( LUCA 2, 29-32 )

  34. come da articolo apparso si facebook di Claudio Messora
    Mi raccomando fate quello per qui siete stati votati.
    no accordi tipo io do una cosa te, te me ne dai una me, perchè allora un si va da punte parti.
    sono convinto che se il movimento 5 stelle fara quello che ha detto anche se fra quache anno adremo a votare
    sicuramente prendera ancora più voti dal popolo

  35. Ciao ragazzi, state facendo un grandissimo lavoro , racchiudete le speranze di tutti, il cambiamento, la pulizia io ci credo, mi presento mi chiamo Felice Riccitelli e vengo da un paesino chiamato Artena, in provincia di Roma.. Faccio il fumettista , purtroppo potete immaginare che lo faccio per hobby e non per lavoro visto che dalle mie parti non si trova neanche un posto da spazzino, comunque credo nel movimento e in quello che fate, se vi servisse qualche vignetta non esitate a chiedere, mi potete contattare 24h su 24 sul mio profilo Facebook , li troverete anche una mia vignetta Pro-movimento caricata ieri (01/03/13) così che possiate farvi qualche idea sulle mie vignette, il movimento cos’è’ ? E correggetemi se ho capito male, il movimento siamo tutti noi, insieme collaborando e condividendo le nostre potenzialità , io ho quella del disegno e se posso contribuire anche solamente con una matita sono orgoglioso di collaborare con il Movimento 5 stelle , continuate così , in bocca al lupo ai nostri giovani, giovanissimi senatori e deputati e complimenti a Beppe, se tutto va per il meglio il vero italiano onesto non saprà mai come ringraziarti , passerai nella storia come già l hai fatto con il primo V-Day nel 2007 , il primo evento politico in piazza realizzato dal network . Siete grandi !!!

    Cordiali saluti
    Riccitelli Felice

  36. Casimiro Bellone on

    E’ una vita che aspetto il cambiamento e, anche se non più giovane come Voi, il mio animo è quello del guerriero che guarda al domani. In Voi racchiudo la speranza di vedere finalmente una democrazia partecipata realizzata, uno stato dove, l’idea giusta, avanzata dal signor tizio o caio, non politico, non potente, non personalità famosa, possa trovare il suo spazio. Siate sempre voi stessi, furbi, diffidenti ed onesti, non lasciatevi trascinare in giochetti o trappole preparate dalla vecchia casta, noi saremo sempre alle Vostre spalle, pronti a darvi il nostro aiuto. Riportate la Sicilia agli antichi fasti, date una spolverata alla politica con tutti quei provvedimenti, anche piccoli, che potranno finalmente rendere questa Nostra Terra orgogliosa dei suoi figli e, i figli, orgogliosi delle proprie origini. Grazie per ciò che avete già fatto ma, soprattutto, per ciò che ci aspettiamo farete.

  37. perche non inviarlo a tutti coloro che ne fanno richiesta esplicita come un qualsiasi abbonamento? bellissima idea e per noi attivisti e simpatizzanti un modo per stere vicino a voi e saper che state facendo qunto ci aspettiamo da voi cioè un buon (anzi ottimo ) lavoro. GRANDISSIMI..!!!

  38. prima quando sentivo e guardavo i nostri rappresentanti politici la mia mente era altrove perchè erano solo chiacchiere ,e poi la rabbia perchè chi andava a governare per me era uguale cioè non cambiava nulla e non potevi fare nulla perchè cambiasse non cera alternativa o dx o sx quindi uno schifo, ma ora che ci siete voi anzi ci siamo noi tutti o voglia di sentire di leggere di informarmi e di sentirmi perchè no anche partecipe tutto questo mi emoziona GRAZIE MOVIMENTO 5 STELLE

  39. FLAVIO GRIMALDI (Alessandria) on

    POLITICA ITALIANA: LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI! MA EVIDENTEMENTE NON PER IL SIG. SILVIO BERLUSCONI: Processo Ruby…, processo compravendita di voto elettorale…, processo compravendita senatori per passaggio al pdl…, accusato di corruzione per appalti illegali con contatti con la vita malavitosa…chi più ne ha, più ne metta….I cittadini italiani (a parte quelli che lo hanno ancora votato), vogliono vederlo nel posto che gli compete e cioè in “galera”!

  40. || ^^ || …..ma può essere che tra tutte le tag, ovvero le categorie di questo blog che cominciano con AMBIENTE e finiscono con VIDEO non c’è quella relativa ad ECONOMIA? Significa che di ECONOMIA, in tutto questo tempo, non è stato fatto niente?
    .
    Tra i 15 depuati, ci voleva forse qualche serio imprenditore, uno di quelli che sa che il denaro non è lo stipendio che si accredita in un conto ma “il valore monetario dato dalla società alla contribuzione di ciascuno di noi a creare valore aggiunto per la stessa società”.
    .
    Non solo casalinghe armate di buona volontà!
    .
    Chissà come va a finire a Roma….!

  41. SE IL MODELLO SICILIA DIVENTA ITALIANO TUTTO IL MONDO POTRÀ GODERE OLTRE DEL MADE IN ITALY
    ANCHE DEL M O D E L L O I T A L I A FORMA DI GOVERNO PER RAGGIUNGERE LA FELICITÀ

  42. ma in questo numero c’e’ quello che ha fatto il movimento fino ad oggi?se e’questo mi sembea molto poco. reddito di cittadinza non mi convince molto. sono soldi spesi inutilmente. perche’ non investirli per creare lavoro, autare le aziende? in questo modo visto il sommerso che c’e’ in sicilia si avra’ un ulteriore aumento . visto i criteri penso che chi be avra’ diritto magari in nero guadagna gia’ un sacco di soldi. mentre chi ne avra’ veramente bisogno non ne avra’ diritto. poi le aziende in questa regione vi ringrazieranno di sicuro potranno licenziare e far lavorare piu’ persone in nero. ma prima di proporre certe cose avete fatto una analisi dei pro , ma sopratutti dei contro?in questo modo invece di creare lavoro pulito creerete tanto lavoro sommerso e tanta disoccupazione in piu’. spero di sbagliarmi ma non penso

  43. gabriele Proto on

    coraggio e buon lavoro io da agricoltore mi aspetto grandi sostegni istituzionali per una ripresa sostenibile e redditizia di un’agricoltura naturale e non dimentichiamo il rilancio della canapa come coltura risorsa multifunzionale per un rilancio sostenibile e originale dell’agricoltura italiana e in particolare siciliana oltre ad essere occasione per eliminare il monopolio della cannabis alla mafia , diminuire l’uso di droghe sintetiche da parte dei giovani e infine invece di acquistare cannabis terapeutica (le ASL che attualmente la utilizzano) dal Canada e da altri paesi europei potremmo produrla noi a costi sicuramente meno esosi e con risultati penso soddisfacenti (vedi testo del Professor Raffele Valieri, primario dell’Ospedale degli Incurabili a Napoli – Sulla canapa nostrana e suoi preparati in sostituzione della cannabis indica).
    Ma soprattutto rivediamo i video di Beppe in merito

  44. FLAVIO GRIMALDI (Alessandria) on

    POLITICA ITALIANA: una soluzione per risolvere la crisi italiana è risollevare la classe media uscendo dalla moneta unica europea a discapito dei milionari che potrebbero avere delle ripercussioni sui loro investimenti…. L’euro avrebbe funzionato se ci fosse stata anche l’unione politica europea e non solo quella economica…

  45. GENTILISSIMI ONOREVOLI DEL MOVIMENTO SICILIANO VOLEVO SEGNALARVI CHE ANCORA NON E’ PRONTO IL SISTEMA DI INVIO DEI CERTIFICATI ENERGETICI ALLA REGIONE SICILIA, FATELO PARTIRE. TUTTE LE STRUTTURE PUBBLICHE DEVONO ESSERE DOTATI DI CERTIFICATO ENERGETICO, VOGLIAMO VEDERE QUANTO CONSUMA LA REGIONE E I COMUNI ?

    INGEGNERI TRIENNALI, A DIFFERENZA DI ALTRE REGIONI D’ITALIA I VARI GENIO CIVILE DELLA SICILIA OSTACOLANO IN TUTTI I MODI IL LAVORO DELL’ INGEGNERE TRIENNALE, VI CHIEDO DI INTERVENIRE SU COMPETENZE E DEPOSITO DEI PROGETTI , FACCIAMO PARTE DELL’ITALIA NO!

    GLI ORDINI PROFESSIONALI DEVONO ESSERE ABOLITI SONO SOLO DEI MANGIA SOLDI E TARPANO LE ALI A CHI NON HA SANTI IN PARADISO. FANNO PARTE DELLA POLITICA, LA PIU’ BECERA E ARCAICA, FRUTTO DI CLIENTELISMO E BARONI. FACCIAMO FINIRE QUESTO BRUTTO FILM!

  46. Perchè non organizzate la stampa e distribuzione territoriale del “giornale5Stelle” in tutta la Sicilia,cosi tutti gli interessati ed in particolare chi non possiede o usa un computer potrà essere informato di quante ottime ed utili cose state facendo per i cittadini della Regione Sicilia che spesso vengono disinformati dai sostenitori di partiti contrari,dai media che spesso disinformano,anche perchè Voi gli volete togliere i bei e sostanziosi contributi pubblici e naturalmente dai politici ladri,al quale gli volete togliere il benessere economico che fino ad oggi ancora sperperano alle spalle dei poveri e tartassati cittadini.Spero che presto tutto questo finirà con il Vostro prezioso aiuto.Vita lunga al M5S di sicilia e Nazionale.Grazie ragazzi per avermi fatto tornare a credere nella politica pulita ed a votare nuovamente.
    Antonino Riggio

Leave A Reply