Il portavoce del M5S Giancarlo Cancelleri in questi giorni nel trapanese per incontrare la cittadinanza

2

Trapani 8 Ottobre 2012- Prosegue il tour elettorale per la presentazione della Candidatura alla Presidenza della Regione Siciliana del portavoce Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri che sta in questi giorni incontrando la cittadinanza insieme ai candidati all’Assemblea Regionale Siciliana dello stesso Movimento di Beppe Grillo.

Cancelleri è in questi giorni impegnato nella provincia di Trapani dove è arrivato domenica 3 Ottobre. Un programma fitto di incontri soprattutto con la società civile, i commercianti per capire le criticità del territorio ed apprezzarne le potenzialità. Come sempre lontano dalle grandi convenction tenute in lussuose sale conferenze dei grandi hotel, Cancelleri, in aderenza alla filosofia dello stesso Movimento ed a propensioni personali ha incontrato e sta continuando a farlo, gli elettori per strada, nei mercati rionali, e nei luoghi più caratteristici della città.

Così i cittadini hanno incontrato il candidato Presidente anche al mercato del pesce insieme ai  4 candidati  all’Ars del collegio di Trapani che sono: Vincenzo detto Maurizio Santangelo, Giacomo Piazza, Sergio Troisi e Mario Ragusa. I candidati hanno spiegato ai cittadini le motivazioni delle loro candidature e del loro sostegno alla causa  portata avanti dal movimento; tra queste vi è il ripristino di una democrazia onesta nella regione, fatta con sobrieta’ e senza rimborsi elettorali ai partiti, e senza clientelismi, dalla parte dei cittadini. Il Movimento 5 Stelle sta ad esempio rinunciando (stando alle attuali stime di voto) a circa 2.000.000 di euro di rimborsi elettorali. “La nostra stessa campagna elettorale- ha dichiarato Cancelleri- è la chiara dimostrazione che per fare politica non sia necessario spendere milioni di euro.

Una volta alla Regione saremo i primi ad autoridurci le indennità parlamentari a soli 2.500 euro netti al mese anziché gli oltre 12.000 che percepiscono gli attuali deputati, noi ovviamente daremo l’esempio, e se gli altri parlamentari non vorranno farlo, saremo pronti a dire alla cittadinanza che chi fa politica non ha voglia di vivere come un normale cittadino”.

Nel pomeriggio di oggi Cancelleri insieme agli attivisti ha fatto tappa a Mazzara, poi a Salemi per un comizio in Piazza Libertà alle 16.00 e poi a Marsala dove ha incontrato la cittadinanza sul Lungomare Mediterraneo alla “Distilleria Bianchi”. Una serie di incontri che hanno fatto registrare un alto gradimento da parte della cittadinanza, che ha mostrato forte apprezzamento per il programma del Movimento 5 Stelle che in Sicilia mostra un chiaro segno di rottura col sistema clientelare che ha caratterizzato decenni di governi politici dell’isola. Cancelleri tornerà a Trapani in compagnia del comico Genovese Beppe Grillo il 20 ottobre, a Mazara e Marsala, per poi fare un comizio alle 21 a Trapani. Il 21 sara’ invece ad Alcamo.

L’ufficio Stampa del candidato alla Presidenza Portavoce Movimento 5 Stelle

Marco Benanti


Share.

2 commenti

Leave A Reply