BEPPE GRILLO IN SICILIA PER 17 GIORNI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL M5S

17 giorni di tour e 35 comuni da raggiungere. Inizierà mercoledì 10 ottobre alle 10, con la traversata a nuoto dello Stretto di Messina, la campagna elettorale di Beppe Grillo a sostegno del candidato alla presidenza della Regione del Movimento Cinque Stelle, nella competizione del 28 ottobre, Giancarlo Cancelleri.

Il comico genovese raggiungerà, “correndo come Forrest Gump”, le nove province dell’isola.

Grillo, Cancelleri e i candidati all’Ars, raggiungeranno i luoghi-simbolo dello spreco e della bellezza siciliana, deturpati dalla malapolitica. Siti archeologici, centri di turismo e paesaggi sfigurati da “cattedrali nel deserto” (industrie petrolchimiche, aeroporti mai utilizzati e luoghi invasi dall’inquinamento ambientale), che potrebbero fare da volano per l’economia siciliana.

Grillo e Cancelleri faranno passeggiate e comizi e si confronteranno con gli elettori della regione.

Le tappe del tour

mercoledì 10 ottobre 2012
Spiaggia di Messina, ore 10
Messina, ore 21

giovedì 11 ottobre 2012
Lipari, ore 15
Barcellona Pozzo di Gotto, ore 21

venerdì 12 ottobre 2012
Misterbianco, ore 16
Acireale, ore 18
Giardini Naxos, ore 21

sabato 13 ottobre 2012
Etna, ore 12
Paternò, ore 17.30
Caltagirone, ore 21

domenica 14 ottobre 2012
Vittoria, ore 18
Ragusa, ore 21

lunedì 15 ottobre 2012
Modica, ore 18
Siracusa, ore 21

martedì 16 ottobre 2012
Noto, ore 18
Augusta, ore 21

mercoledì 17 ottobre 2012
Piazza Armerina, ore 18
Mazzarino, ore 21

giovedì 18 ottobre 2012
Mussomeli, ore 18
Agrigento, ore 21

venerdì 19 ottobre 2012
Canicattì, ore 18
Sciacca, ore 21

sabato 20 ottobre 2012
Mazara del Vallo, ore 15
Marsala, ore 18
Trapani, ore 21

domenica 21 ottobre 2012
Carini, ore 15
Alcamo, ore 17.30
Bagheria, ore 21

lunedì 22 ottobre 2012
Termini Imerese, ore 15
Cefalù, ore 18
Enna, ore 21

martedì 23 ottobre 2012
Niscemi, ore 15
Gela, ore 21

mercoledì 24 ottobre 2012
Catania, tutto il giorno

giovedì 25 ottobre 2012
Palermo, tutto il giorno

venerdì 26 ottobre 2012
Caltanissetta, tutto il giorno

L’Ufficio Stampa del Portavoce Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri

Marco Benanti


33 commenti

  1. E’ molto originale e Simbolico.. Mi riempie di gioia e mette l’adrenalina in corpo!!
    P.S. Come un altro famoso Giuseppe. Perche’ non parte da Marsala ?

  2. Valeria Bonucci on

    Salve carissimi M5S,
    guardando le tappe del tour ho sperato ci fosse una puntata a Licata, io vivo qui, e sono disperata perchè questo luogo è in un totale abbandono e forse la presenza di Peppe e del suo gruppo sento che avrebbe potuto creare un grosso stimolo per i cittadini licatesi.
    Continuo a sperare di vedervi. :-))

  3. Sebastiano Basile on

    La gente dalle nostre parti è così sorda ai cambiamenti che occorre un cannone per prendere attenzione, questa vostra iniziativa è una vera cannonata spero sia sentita da tutti e che le genti portino il loro voto come una protesta a tutto il resto. QUI NON SE NE PUO PIU

  4. Ad Acireale il 12 dove?
    Mi piacerebbe scambiare qualche batttuta con i candidati……
    Cambiare è possibile?

  5. Stefano Ruggirello on

    Abbiamo bisogno di respirare aria che non sappia di sudiciume, clientelismo, mafia, ladrocinio sotto l’apparenza della legalità. I siciliani onesti attendono, da decenni, una boccata di ossigeno, per sperare in un futuro migliore.

  6. in sicilia sarà possibile effettuare il voto disgiunto? attenzione al voto disgiunto, mettete in guardia gli elettori dal praticarlo, quello che conta di più è il voto alla lista non tanto al candidato alla presidenza; infatti qualora quest’ultimo non venisse eletto a presidente di regione se i voti di lista fossero insufficienti si rischia di non avere nessuno o pochi consiglieri in consiglio regionale, come è successo in lombardia o molise.
    comunque vorrei essere siciliano per potervi votare, in bocca al lupo e viva la democrazia diretta!!!

    • ah un’altra cosa, una tappa sull’isola di lampedusa sarebbe stata MOLTO simbolica, magari siete ancora in tempo ad infilarla

  7. Enrico Vergari on

    Mi sia concesso un piccolo suggerimento:
    durante il trasferimento da Acireale a Giardini/Naxos di giorno 12 perchè non fare una fermata al Porto dell’Etna a Riposto? Sarebbe un’occasione molto appetitosa per mettere alla berlina gli sprechi di danaro perpetrati in Sicilia, dato che non è mai stato innaugurato (mi riferisco alla parte “non Privata”, cioè quella nuova) in quanto la maggior parte dei pontili (ancorati con catenaggi adatti ad un Lago!!!) sono stati disrtutti dalla mareggiata. Rifletteteci un pò su, grazie!!!

  8. Era ora! 17 giorni in Sicilia non sono affatto sufficienti, ma é qualcosa! Spero Grillo riesca a far capire a quanti piú possibile come lo status quo in Sicilia sia ormai insostenibile e quanto sia assolutamente necessario che lo statuto sia finalmente attuato in toto, specialmente l’art 36 e 37 e che le spese dell’assurda macchina burocratica possano e debbano essere drasticamente tagliate nell’interesse dei Siciliani, che la Sicilia tutta possa e debba essere ricca e straricca grazie alle sue vere risorse: cultura e turismo, agricoltura d’eccellenza, sole e solo in ultimo il petrolio.

  9. ciao a tutti
    è possibile sapere in dettaglio le piazze in cui sarà presente??? mi interessa Misterbianco il 12 e Catania il 24.
    La rivoluzione sta arrivando…. mandiamoli tutti in galera!!!!
    a presto…..

  10. SONO CON CANCELLERI, SPERO CHE MOLTI LA PENSINO COME ME, PERCHE’ E’ UNA OCCASIONE CHE ABBIAMO PER DARE UNA SVOLTA A QUESTA NOSTRA SOPRAVVIVENZA.

  11. Un “In bocca al lupo” a Cancelleri e a tutti i candiati per le elezioni regionali. Il 26 parteciperò con piacere al comizio di P.za Garibaldi a Caltanissetta. Guarda caso è un’altro Beppe che arriva in Sicilia via mare, anche se da coste opposte. Corri Beppe, corri…

  12. Scusate potete chiarire se le tappe indicate qui sopra (testo con località e date) sono confermate? Nella grafica pubblicata oggi dal profilo di Beppe, alcune sequenze contraddicono la lista qui sopra. Per esempio, qui sopra risulta Misterbianco, Acireale, Giardini, Etna. Invece nella grafica la sequenza è molto diversa.
    Mi fate sapere per cortesia?
    Grazie
    Ciao
    Salvo

  13. Beati voi che sarete la cari amici, io ci saro col cuore. Gridate con tutta la forza che avete dentro è un momento storico questo. Dobbiamo assolutamente ora, questa dittatura, questo parlamento mafioso e distruggere le mafie. Se non ora quando!

  14. Beati voi che sarete la cari amici, io ci saro col cuore. Gridate con tutta la forza che avete dentro è un momento storico questo. Dobbiamo distruggere assolutamente ora, questa dittatura, questo parlamento mafioso e distruggere le mafie. Se non ora quando!

  15. caro Beppes, vadda cà in sicilia ha ciccari ri pigghiari assai ma assai voti e nò sulu risati, quindi cecca di riri cosi serii e riduci al minimo i bazzalletti e i cugghiunamenti!
    Semu troppu stanchi di stù pugnu ri mau mau politici siciliani, sempri i stissi, sempri ca nun fanu ‘ncazzu.
    Spero in un grande trionfo del m5s in sicila … datti da fare … raggiungi anche i centri più piccoli … per esempio nella mia zona vai ad augusta e non passi da lentini-francofonte-carlentini (protesti fare un comizio anche in aperta campagna!) … quando ci sono comuni piccoli e limitrofi accorpa l’evento nella piazza del comune più grande ma sforzati e raggiungili.
    HO VOTATO TUTTA UNA VITA SEMPRE PER LE STESSE PERSONE E SIAMO FINITI NELLA MEDDA LIQUIDA!
    NON REPLICHERO’ L’ERRORE.

  16. ciao a tutti… io e la mia famiglia parteciperemo all’incontro del Movimento 5 stelle a ragusa. FORZA BEPPE!!! FORZA M5S!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Salvatore e famiglia

  17. EMANUELE MONDELLO on

    io me ne compiaccio con il nostro salvatore beppe grillo che da sempre segni di speranza e di fiducia lui come tutti i nostri candidati infatti do un grosso in bocca a lupo al nostro futuro presidente giancarlo cancellieri fatti valere so per certo che ci riuscirai e sappi che sei sostenuto da tutti noi un saluto a tutti i partecipanti e tutti coloro che stanno scrivendo su questa pagina una buona domenica a tutti da milazzo provincia messina (emanuele mondello)…

  18. Caro Beppe ti ringrazio tanto di quello che stai facendo per noi siciliani e pur vero che adesso ci dobbiamo mettere in gioco anche noi dobbiamo cambiare questa terra meravigliosa e togliere tutte le brutte radici che in questi anni anno distrutto l’isola insieme al tuo movimento speriamo di farcela siamo troppo stanchi di essere governati da ladri corrotti e mafiosi dobbiamo buttare tutta questa gente fuori dalle istituzioni e mettere nei loro posti gente pulita e giovani con idee di rinnovamento totale in tutti i settori con maggiore trasparenza infine vorrei sapere in quale piazza a Palermo sarete grazie maurizio

Leave A Reply