Nuccio Di Paola

 Portavoce all'A.R.S.

Componente Commissione IV - Ambiente, territorio e mobilità
Componente Commissione V - Cultura, Formazione e Lavoro

Nato a Gela (CL) il 11-06-1982

  • Nuccio Di Paola (Gela), classe 1982, è sposato con Alessandra e papà di Flavio.
    Eletto portavoce all'Ars, è componente delle IV commissione (Ambiente, territorio e mobilità) e della V commissione (Cultura, formazione e lavoro).
    Ingegnere informatico, dopo la laurea, ottenuta a Catania col massimo dei voti, ha conseguito un master in “Flipped Learning e didattica laboratoriale: orientamento efficace e successo formativo contro la dispersione scolastica” e la certificazione “Developing Android Apps presso Udacity/Google”
    Docente di Informatica, Sistemi e reti, Gestione progetto si è occupato di innovazione digitale nelle scuole e di progetti di dispositivi ad alto contenuto tecnologico.
    Insegna informatica ai giovani come “Mentor Coderdojo”.
    È componente di “Google Developer Group Gela”, un gruppo nato per approfondire gli aspetti della tecnologia.
    Ha ottenuto la qualifica di "Innovation Manager" presso la Camera di Commercio di Caltanissetta: guida le aziende attraverso il processo di innovazione. Ha progettato e sviluppato sistemi domotici per un maggiore risparmio energetico all'interno delle abitazioni.
    È sviluppatore android di un social network che ha beneficiato di un finanziamento di 140 mila euro all’interno della piattaforma “Siamo soci”, dopo avere vinto il programma “mindthebridge”.
    Socio-fondatore e componente di #Shiplab, un team multidisciplinare di giovani professionisti che si occupano di promuovere l’innovazione attraverso l’informatica e la comunicazione.
    Nel tempo libero è arbitro nazionale di pallavolo.
    Attivista nel M5S ha promosso e partecipato alle battaglie “No Oil tour” e “No TrivDay". Nel 2015, per un breve periodo, è stato assessore ai Lavori pubblici a Gela.


  • Il tuo nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    captcha