17 commenti

  1. Avrei bisogno di parlare con un esponente dei 5 stelle per informarlo di un enorme problema di cui sono vittima. Sono 17 anni che vivo con questo, e lo stato se ne fotte.

  2. la mozione all ars in programma in data odierna e stata approvata? riguardo il maxi concorso del bacino orientale infermieri?

  3. Antonello Saraniti on

    La sanità è seriamente al collasso.
    Il sistema attuale è eccessivamente garantista tutelando coloro che usufruiscono di limitazioni, leggi 104 etc e tale situazione rende ancora più esiguo il numero di coloro che operano sul serio, che di fatto sono oberati e sovraccaricati, pertanto non solo sono urgenti le assunzioni nella sanità, ma c’è pure la necessità che venga rivista la posizione di ciascuno degli operatori adeguandone il ruolo e la funzione in base alle effettive capacità lavorative.

  4. BUONGIORNO sono un ragazzo di caltanissetta di 27 anni, seguo molto le vostre vicende ed apprezzo il vostro lavoro, ho apprezzato la legge regionale sul laureato in scienze motorie in tutte le palestre (visto che sono iscritto proprio in scienze motorie).
    Ho visto come i 5 stelle insieme al PD in emilia romagna stiano approvando una legge che istituirà la nuova figura professionale di maestro di danza( finalmente dopo 15 anni di danza un altro traguardo) ma quando anche la regione Sicilia regolamenterà questa professione che vede abusivismo da persone non preparate?
    attendo un vostro tempestivo riscontro
    cordiali saluti

  5. Sono un medico che tutti i giorni si chiede quanto spende la sanità per progetti di dubbio valore e quali sono i rapporti spesa/ beneficio. Ad esempio l’ASP in piazza effettuata nelle vicinanze di poliambulatori con medici dei poliambulatori. Quale vantaggi ? Essere visitati in una piazza? In maniera approssimativa?
    Perché non aprire il poliambulatorio 1 giorno al mese a chi paga? Non sarebbe più serio?
    Perché creare sempre nuovi posti di dirigenza di controllo e non si pensa invece ad assumere medici ed infermieri che sono la forza lavoro in sanità?
    Perché non pensare ad una vera prevenzione primaria e non soltanto a cure? Si spende tantissimo per malati diabetici, cardiologici e oncologici, nulla per una educazione primaria semplice nelle scuole anche per i genitori.
    Vogliamo parlare dei disagi psichici in Sicilia è un vero disastro considerando che molti ragazzi sono anche dipendenti/ consumatori di droghe anche cosiddette “leggere ” ma soprattutto delle nuove droghe.
    Mi pare che sempre meno se ne parli , ma i danni sono enormi
    Proporrei che chi occupa un posto fare educatori, politici, gestori di locali ( mio figlio è stato aggredito da un gestore di un Pablo con conseguente frattura del naso e nonostante regolare denuncia non si sa assolutamente nulla probabile archiviazione del caso!!!!) deve essere sottoposto ad un esame per escludere una tossicodipendenza perché chi è tossico non può dare nulla di buono alla società.

  6. Donatello Nicosia on

    Salve sono un impegato del comune di caania, ho recentamente avuto copia,occasionalmente, di una delibera di giunta votata alla vigilia di natale 2015, nella quale se ho capito bene ciò che ho letto, i proventi che stiamo versando al comune di catania ,quale forma di risarcimento danni al comune deliberato da un giudice di pace, vengono così ripartiti: il 50% spetterebbero all’avvocato che ha curata il procedimento e la restante somma viene ripartita tra i dipendenti dell’avvocatura in forza al momento del giudizio, Probabilmente ho mal interpretato ciò che ho letto, ma sarei più tranquillo se la leggesse qualcuno più bravo di me. Ha proposito i condannati siamo oltre cento e la somma minima che stiamo pagando a rate và dalle € 1.250,00 ad € 2.500,00, che ogni mese versiamo a mezzo assegno circolare non trasferibile intestato al comune di catania che portiamo personalmente negli uffici dell’avvocatura del comune.
    Grazie per l’attenzione che vorrete dedicarmi
    Donatello Nicosia

  7. Salve. Risiedo nel comune di Mascalucia(Ct.). Allo stato attuale nel predetto comune si sta palesando un grave disagio a carico di diversi cittadini oltre il sottoscritto. Il comune di Mascalucia ha soppresso il servizio di bus navetta scolastico per gli istituti superiori presenti nel medesimo comune(tra l’altro a pagamento). Il risultato è che, causa impegni di lavoro miei e di mia moglie mia figlia teoricamente non potrá continuare gli studi( 4 liceo classico) in quanto abitiamo a 3 km dall’istituto in questione, salvo mia moglie rinunci al lavoro. Prego Agata Montesanto e gli altri consiglieri comunali M5S ad attivarsi concretamente per scongiurare un’assurdo disservizio. Grazie mille.

  8. Quando si potra’ avere una legge per la rimozione del parlamentare che tradisce il mandato degli elettori e che cambia casacca in schieramanti politici di comodo per trovare una poltrona? E’ da qui che si deve a mio giudizio, dare inizio alla moralizzazione di un mandato popolare!!!!! Chi non trova piu’ motivo di appartenenza in un gruppo per ragioni morali , di dissenzo o altro deve rimettere il proprio mandato e tornare alle faccende pre elettorali , magari spiegando ai suoi elettori il perche ‘ della decisione di non portare piu avanti il suo incarico di parlamentare, visto che ha chiesto i voti ai cittadini e che in virtu’ di quelli e’ diventato deputato o senatore.

  9. Sono un attivista che lavora all’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente e nell’ottica di un’adeguata preparazione alla campagna elettorale regionale, ma soprattutto nell’ottica di amministrare al meglio la sicura vittoria alle regionali, avrei necessità di parlare con un esponente della politica regionale finalizzato a suggerire delle proposte utili al movimento
    Giovanni Mauro
    mail: geol.giovanni.mauro@gmail.com
    tel. 393/2893021

  10. Salve,
    Mi chiamo Fiorino Domenico e sono di Marsala, desidero maggiori info da parte dello staf del MS5 sul microcredito e per questo vorrei parlare con un consulente (preferibilmente della mia città) che mi possa illustrare e in caso seguire per compilare il modulo e la domandina per accedervi.
    Esiste una lista di consulenti che aderiscano alla vostra iniziativa? In tal caso me la potreste inviare via mail?
    Grazie in anticipo per la collaborazione.
    Fiorino Domenico
    dom.fiorino@hotmail.it

  11. Ciao a tutti, sono della classe 1951, disoccupato dal 2003, iscritto al movimento dal 2013 sul blog di Beppe GRILLO, chiedo dove posso compilare il modulo per rappresentante di lista, votazioni referendum 2016.
    grazie.

  12. Giorgio Giannone on

    Salve Sono Imprenditore delle costruzione edile e anche faccio dei contratti per quelli navali, e mi sono iscritto al movimento perché ciò fede sul movimento delle risorse: Dobbiamo pensare per inserire il candidato di una persona che mira il Sud della nostra provincia, ma una persona valida, con cui pensa dare ricavo e valore nel nostro territorio ma la persona che ha contatti alla gente che dai giovani che si da per delle risorse sia al patrimonio che alle risorse umanistico. Per questo ci vuole una persona che mira il valore delle nostre terre e come far valere le qualità della vita. Per questo io mi faccio avanti non come disponibilità ma come persona, uno che mira allo sviluppo del territorio per la vita del popolo della nostra provincia e una città di Modica e delle città del Sud della provincia può mirare una persona che ha riguardi ai giovani per uno sviluppo della vita e del territorio a venire per questo io mi faccio avanti per le elezione Regionale perché il Sud della Provincia ha bisogno una persona che pensa per il popolo delle città del Sud della provincia perché noi abbiamo bisogno di una persona dura per potere andare avanti per lo sviluppo provinciale che Regionale.

  13. Evola Ottaviano on

    Vorrei sapere qual’è la posizione del m5s siciliano rispetto al muos di Niscemi,una volta alla presidenza della regione revocherete le autorizzazioni? Attualmente il muos è in funzione vi state occupando Della installazione Delle centraline di controllo per verificare se gli usa sforano? Sul vostro programma elettorale è previsto lo smantellamento del muos è Delle 46 antenne? Si vocifera che a Niscemi il 26 x cento della popolazione muore di tumore, abbiamo il diritto di conoscere il registro tumori da parte della ASL competente? Questo Niscemi chiede al m5s regionale e nazionale,dimostrateci il vostro impegno.(non guasterebbe una commissione di inchiesta x verificare le responsabilità a tutti i livelli).

    • Anzichè diffondere allarmismo documentiamoci. I giornali locali hanno in archivio dati attendibili, così come la ASL locale. Se fosse vero che i tumori colpiscono il 26% della popolazione locale la notizia farebbe il giro del mondo.

  14. carmelo pecoraro on

    Buona sera , a tutti , voglio lasciare , anche io un commento , su questa pagina , e la prima volta che ne ho l occasione . Il mio commento , pero e rivolto a tutti i lettori , e anche a tutti gli attivisti , del Movimento 5 Stelle . Io sono sicuro che con il movimento 5 stelle al potere , ci sara un cambiamento radicale in Sicilia e in Italia , ma prima di chiedere a questi giovani parlamentari , che ci onorano tutti i santi giorni , sempre in difesa dei diritti dei cittadini . Quinti , il mio appello e che , angora non e ora di chiedere al Movimento 5 Stelle , di aiutarci , con le nostre cose personali , perche angora non sono al Governo , quinti adesso tocca a noi , di mobilitarci , e divulgare , a parenti amici , e persone comuni , cercare di informare piu possibile che , il Movimento 5 Stelle , adesso a bisogno del voto dei Siciliani , per la prima volta il Popolo Siciliano , dobbiamo essere uniti , e votare il Movimento 5 Stelle , solo con il Movimento 5 Stelle al potere , possiamo , dopo chiedere , al movimento di poterci aitare , per poter avere una vita , piu vivibile , e con giuste opportunita , adeguate a tutti i cittadini ! Quinti dipende Noi del popolo adesso , in questo reisch finale , darci da fare , e aiutare il Movimento 5 Stelle , siamo tutti attivisti allora che cosa aspettiamo ad attivarci . Viva il movimento 5 Stelle e il futuro Governatore della Sicilia Giancarlo Cancelleri .

Leave A Reply