M5S all’Ars: “Risoluzione sportellisti inutile, ma l’esperienza nelle politiche attive del lavoro va salvaguardata. Maggioranza irresponsabile e sempre assente”

“La risoluzione sugli sportellisti non risolve i problemi, è solo uno specchietto per le allodole dal sapore preelettorale. La scelta dei 950 navigator avverrà infatti secondo le procedure selettive previste dal governo nazionale su cui non è possibile interferire”.

Lo dicono i deputati M5S Di Caro, Di Paola, Schillaci e Trizzino, componenti della commissione  Formazione e lavoro dell’Ars.

“È giusto – affermano – che alle selezioni possano partecipare tutti coloro in cerca di occupazione e che abbiano i titoli per farlo. L’esperienza degli sportellisti, però, non va buttata a mare. Va anzi valorizzata. Sia per loro che per i circa 500 posti di operatore front office si tenga conto delle attività pregresse dei lavoratori già formati in politiche attive del lavoro. Musumeci, piuttosto, per il front office garantisca l’avvio celere delle selezioni”.

I deputati stigmatizzano infine il comportamento della maggioranza in commissione.

“Le assenze della maggioranza – dicono – sono ormai una costante. Anche oggi la seduta è saltata per assenza dei loro deputati. Se non fosse per noi non ci sarebbe praticamente mai il numero legale”.


3 commenti

  1. Pietro Scuderi on

    Vergogna state andando contro la risoluzione che il Ministro Di Maio sta mettendo in atto a livello nazionale per risolvere un problema che si trascina ormai da 5 anni e che ora potrebbe far ritornare al lavoro 1700 padri di famiglia siciliani

  2. Vergogna!!! Invece di tutelare coloro che per 20 anni hanno svolto politiche attive del lavoro presso i centri per l’impiego della Sicilia, vi mettete a filosofeggiare anziché fare il possibile e tentare l’impossibile per fare rientrare questi lavoratori a lavoro.
    Per fortuna che a maggio ci sono le elezioni così potremo manifestare il nostro disappunto, votando Salvini che diversamente da voi mantiene SEMPRE le promesse fatte.

  3. Carmelo Agro' on

    Ma si rende conto che dice solo ed esclusivamente cazzate! on.le di caro, per lei i 950 navigatore risolvono i problemi della sicilia? Questo secondo lei non sono mosse pref letterali. On.le di caro ma lo sa che significa potenziamento dei cpi! Noi sportellisti abbiamo esperienza sul campo , abbiamo formato ragazzi, siamo figure riqualificare con denaro pubblico ed infine eravamo nei cpi come operatori di sportello dove mettevano sul.campo tanto di professionalita’. Quindi valuti lei, nei cpi si svolgono tante attivita’, accoglienza informazione, colloquio 1 2 secondo livello, si realizza un bilancio delle competenze ed altro.Allora le consiglio di preparsi bene sulla vertenza ex sportellisti.

Leave A Reply