SS121, interrogazione M5S a firma Siragusa sullo stato di avanzamento dei lavori.

Il portavoce del MoVimento 5 Stelle Salvatore Siragusa ha presentato un’interrogazione parlamentare per conoscere lo stato di avanzamento dei lavori che riguardano la strada statale n.121

L’arteria, nota come “strada del catanese”, congiunge Palermo con la città di Catania e all’altezza del bivio Manganaro con la strada statale n.189 cosiddetta “della valle del Platani” e quindi con la città di Agrigento.
“La strada del catanese”
rappresenta uno snodo fondamentale per la viabilità siciliana ed è soggetta da diversi anni ad interventi di ammodernamento. La conclusione dei lavori era prevista per il secondo semestre del 2016, ma ad oggi nulla si sa sulla data di consegna. Per tali motivi si è ritenuto indispensabile procedere ad una richiesta ufficiale di chiarimenti.

siragusaLo stato di abbandono in cui versano le strade della Sicilia” – afferma Salvatore Siragusa“è palese e gravoso
per i cittadini costretti in più di un’occasione a dover procedere attraverso strade secondarie e non molto sicure per spostarsi da una città all’altra.”

Ricordiamo che proprio il MoVimento 5 Stelle aveva dovuto ovviare alle mancanze del governo regionale dopo la caduta del viadotto dell’autostrada Palermo-Catania, destinando un’ingente somma derivata dalla riduzione delle indennità dei portavoce alla realizzazione della Trazzera nei pressi di Caltavuturo.
“Ci auguriamo che la Strada del catanese” conclude Siragusa – “venga consegnata nei tempi stabiliti, riducendo i disagi che molti cittadini della Sicilia centrale sono costretti a vivere ogni giorno.”


Leave A Reply