Disinnescata dal M5S la mini tabella H nascosta in finanziaria

Durante l’esame in commissione Bilancio, Il M5S scopre una mini tabella H nascosta nella finanziaria e la disinnesca con un emendamento soppressivo.

tabella_H_regione_sicilianaPoco più di tre righe per occultare una mini tabella H con la quale il governo mirava a finanziare alcuni enti per circa 614 mila euro. Sono stati i deputati del Movimento 5 Stelle che l’hanno sbarcata d’imperio dalla manovra con un emendamento soppressivo approvato all’unanimità dalla commissione.

Ci avevamo visto giusto. – dicono i deputati del Movimento 5 Stelle – Tutta la commissione ha ampiamente apprezzato il nostro emendamento, che non per niente è stato approvato all’unanimità“.

La tabella H “carbonara” era nascosta dietro un apparentemente innocuo articolo 20 che “per il pagamento di quote annuali relative alla partecipazione della Regione Siciliana ad enti associativi, per l’anno 2014 e per annualità pregresse non erogate” autorizzava “per l’esercizio finanziario 2014 la somma complessiva di euro 614 migliaia di euro”.

Nella tabella erano previsti, tra gli altri, finanziamenti (alcuni per per diverse annualità) per le tecnostrutture delle regioni per i fondo sociale europeo, per un totale di circa 244 mila euro, per la fondazione Cutuli (60 mila euro), per la fondazione Tricoli (25 mila euro), Sciascia (24.000), Formez (30.000).


4 commenti

  1. Alfina Sanfilippo on

    Complimenti, siete stati bravissimi, siete sulla giusta strada, anche se purtroppo ancora ce n’è tantissima da fare!!! Ma ne sono certa, tutti insieme ce la faremo.

Leave A Reply