Meetup Francavilla – Adotta un cane, riduci la TARES!

imagesIl Meetup Francavilla di Sicilia chiede all’Amministrazione Comunale, di dare la possibilità ai privati cittadini di adottare un cane, in carico al comune, per ottenere uno sgravio sulla TARES\IUC ,o altresi un buono da spendere nelle attività commerciali del luogo.

Nel nostro comune aumentano i casi di randagismo e di conseguenza tutti i disagi e pericoli per i cittadini. Il Meetup  Francavilla di Sicilia ritiene opportuno valutare un’iniziativa che negli ultimi mesi molti comuni italiani hanno adottato:”Adotta un cane e ricevi uno sgravio sulla TARES/IUC” o in alternativa ricevi un buono da spendere nelle varie attività commerciali del territorio.”

L‘affidamento a privati dei cani attualmente mantenuti dal Comune (che spende circa 11300 € annui) produrrebbe nel tempo un evidente risparmio economico per le casse comunali. L’inserimento degli animali presso le famiglie come elemento di compagnia è per i cittadini un incentivo, sotto forma di sgravio sulle tasse o di buono da spendere presso le attività commerciali del luogo.

Riteniamo sia un’ottima iniziativa a salvaguardia dei nostri amici a quattro zampe oltreché una dimostrazione di elevato senso civico, e i fondi in questione rimarranno nel territorio comunale.


Leave A Reply