Ospedale Petralia a rischio chiusura. M5S alla Borsellino: “Rivedere i piani”

Un presidio indispensabile per il territorio che non può essere cancellato”. I deputati regionali del M5S all’Ars Salvatore Siragusa e Vanessa Ferreri a difesa dell’ospedale di Petralia Sottana che rischia di essere depotenziato. Ieri i due deputati hanno visitato la struttura e incontrato la dirigenza dell’ ospedale, che è un polo di riferimento per la popolazione di 14 comuni.

La spending review nella sanità – afferma Siragusa – è una strada parecchio scivolosa, che rischia di far impantanare anche la migliore delle intenzioni. Il diritto alla salute non può essere visto con la lente del ragioniere. Alcune patologie ed emergenze devono essere trattate obbligatoriamente sul posto. I fattori distanza e inadeguatezza delle strade potrebbero costare carissimi alla popolazione locale. E noi ci spenderemo perché questo non accada”.

La struttura – aggiunge Vanessa Ferreri – va potenziata, specie in alcuni reparti, come l’ortopedia e la cardiologia. Il piano va sicuramente rivisto, e questo lo faremo presente all’assessore alla salute”.


1 commento

  1. Pingback: CASTELBUONO LIVE - Il Portale dell'informazione castelbuonese.

Leave A Reply