M5S Messina a sostegno del “Stop Vivisection European Day”

Sabato 15 giugno 2013 si terrà in tutti i 27 paesi dell’Unione Europea lo “STOP VIVISECTION European Day”.

Lo scopo della giornata è quello di raccogliere in tutta Europa il maggior numero di sottoscrizioni utili a raggiungere l’obiettivo finale del milione di firme, grazie alle quali l’iniziativa popolare europea STOP VIVISECTION verrà approvata. Ricordiamo che l’iniziativa popolare europea non è una petizione ma uno strumento di partecipazione diretta dei cittadini giuridicamente vincolante per la Commissione Europea.

Il MoVimento 5 Stelle Messina sostiene sin dall’inizio STOP VIVISECTION ed analoga posizione è stata manifestata sul blog di Beppe Grillo. Per questo gli attivisti del M5S saranno in piazza per dare una mano alle associazioni animaliste coinvolte nell’iniziativa e invitano tutti a partecipare e far partecipare: chiamate amici, parenti, colleghi, conoscenti. Insomma tutti.

L’appuntamento è per sabato 15 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle 0re 20:00, in Piazza Cairoli (lato monte). Oltre alla raccolta firme, effettueremo una raccolta di cibo da donare al canile “Millemusi” di Castanea e sarà anche possibile adottare i cuccioli dell’Associazione Amici del Cane ONLUS di Messina.

Ricordiamo inoltre che è comunque possibile firmare on-line la petizione.


Leave A Reply