One Billion Rising – Coordinamento Antiviolenza 21 Luglio, Teatro Garibaldi Aperto, 14 Febbraio 2013

Il Coordinamento Antiviolenza 21 Luglio di Palermo  partecipa alla campagna globale “One Billion Rising” per porre fine alla violenza contro le donne e le ragazze.

Che Il 14 Febbraio 2013 sia il giorno di mobilitazione più imponente che mai sia stato finora. Il 14 Febbraio, alle ore 20.30 al Teatro Garibaldi Aperto di Palermo, il coordinamento antiviolenza 21 luglio, si unirà a tutte le persone che si mobiliteranno per One Billion Rising, l’azione mondiale più imponente nella storia del V-Day, il movimento globale di mobilitazione per porre fine alla violenza contro le donne e le ragazze.

One Billion Rising iniziò la sua storia come una risposta alla richiesta di azione davanti all’impressionante statistica che 1 donna su tre, sul nostro pianeta, viene picchiata o stuprata durante la sua vita. Ciò, oggi, ammonta a più di un miliardo di donne e ragazze, considerando che la popolazione mondiale è di circa 7 miliardi.

Il 14 Febbraio 2013, il 15° anniversario del V-Day, il coordinamento antiviolenza 21 luglio di Palermo, si unirà agli attivisti, scrittori, pensatori, celebrità e donne e uomini di tutto il mondo perché vogliamo esprimere la nostra indignazione, chiedere un cambiamento, scioperare, danzare e insorgere contro le ingiustizie di cui soffrono le donne e chiedere la fine della violenza contro le donne. “Quando abbiamo iniziato il V-Day 14 anni fa, avevamo l’idea assurda che noi potevamo porre fine alla violenza contro le donne.” disse Ensler. “Adesso, siamo stupiti e eccitati nel vedere che questa azione globale è in  continua crescita e acquista sempre più forza insieme al sindacato dei lavoratori, i membri del parlamento, le celebrità e le donne di tutti le classi sociali che vengono ad unirsi alla campagna.”

Quando saremo insieme il 14 Febbraio del 2013 a chiedere la fine della violenza contro le donne e le ragazze, sarà davvero un’unica voce globale che si farà sentire. La Lettura Teatrale dei Monologhi della Vagina di Eve Ensler , che si terrà a Palermo, al Teatro Garibaldi Aperto, alle ore 20.30, è finalizzata anche a raccogliere fondi a sostegno del Centro Antiviolenza Le Onde di Palermo, in ottemperanza alle regole di One Billion Rising.

Coordinamento Antiviolenza 21 Luglio


1 commento

  1. Grazie per il vostro contributo alla diffusione di una cultura non violenta in particolare contro donne, ragazze e bambine; un crimine contro l’umanità. Amra Mangani, comitato piùdonnepiùpalermo del coordinamento antiviolenza 21 luglio.

Leave A Reply