Inizio con un grazie a tutti i siciliani che hanno creduto al progetto del Movimento 5 Stelle,
cittadini che non si sono arresi e che con un “salto nel buio” hanno contribuito a mandare 15 Cittadini a 5 Stelle all’Ars.
Abbiamo scritto la Storia, una Rivoluzione Pacifica.
Ma chi ha votato Movimento 5 Stelle è consapevole che non può limitarsi al Voto…
Che la Partecipazione è solo all’inizio e coinvolgerà tutti, anche chi non si è recato alle urne o ha scelto altri.
In questi giorni stiamo riorganizzando il lavoro da fare, i canali per permettere a tutti di partecipare, di contribuire con le proprie competenze (con l’occasione chiedo un po’ di pazienza a chi ci ha già mandato le proprie proposte ed idee).
Noi deputati avremo davanti un grande lavoro da svolgere, abbiamo tanto da imparare e da studiare, ma rimaniamo sempre il terminale di una rete di cittadini, che saranno sempre il nostro supporto.
Inoltre ricordo a tutti la possibilità di attivarsi presso i meetup del proprio Comune, perchè il Movimento 5 Stelle è prima di ogni cosa Attivismo, noi non nasciamo dalle competizioni elettorali, nasciamo dal lavoro concreto sul territorio che portiamo avanti da anni, perché il Cambiamento Culturale, partendo dal proprio stile di vita, è alla base di tutto.
Sono tanti i gruppi nati in questi mesi in giro per la Sicilia ed ora più che mai è necessario iniziare a lavorare nel proprio Comune, organizzando iniziative locali, con lo stesso spirito e modalità che ha sempre contraddistinto il MoVimento.
Noi non dobbiamo diventare un nuovo partito, dobbiamo rimanere Cittadinanza Attiva ed è quindi interesse di tutti fare in modo che il Movimento rimanga tale.
E’ nostro compito ricostruire insieme una Politica Sana.
Claudia La Rocca
Cittadina 5 Stelle all’Ars