Elezioni regionali Sicilia. Il M5S sta lavorando al programma elettorale.

Il Movimento Cinque Stelle, nella riunione regionale tenutasi il 4 Agosto a Caltanissetta, ha votato la lista dei candidati all’Assemblea regionale siciliana e del candidato alla Presidenza della Regione. Dalla votazione è risultato che a rappresentare il Movimento in Sicilia sarà il trentasettenne geometra nisseno Giancarlo Cancelleri.

Il Movimento Cinque Stelle sta già lavorando al programma elettorale, che riguarderà cinque temi corrispondenti alle cinque stelle: Legalità, Ambiente, Sviluppo, Cittadini e Cultura. La stesura dei punti che comporranno il programma è stata operata da professionisti dei vari settori (avvocati, ingegneri, geologi, architetti, economisti), che sono anche attivisti del Movimento nel territorio siciliano. Il passo successivo sarà la votazione delle proposte, che sarà applicata attraverso l’utilizzo della piattaforma “Liquid feedback”, ovvero un software open-source che permette di avanzare proposte e prendere decisioni.

«Quella del Movimento Cinque Stelle, sarà una campagna elettorale basata sulla voglia di chiarezza, moralità e pulizia – dice il Portavoce regionale e candidato alla Presidenza della Regione siciliana Giancarlo Cancelleri – che punterà al coinvolgimento di tutti i cittadini. Noi siamo la vera società civile. L’unica soluzione per cambiare la politica di questa regione».

In merito agli incendi che in questi giorni stanno colpendo la Sicilia, Giancarlo Cancelleri afferma: «È essenziale ottimizzare il lavoro delle forze di polizia e di sicurezza, al fine di prevenire o almeno limitare il fenomeno degli incendi, che mettono in pericolo la vita sia dei cittadini che degli stessi operatori, creando, come nel caso della discarica di Bellolampo, a Palermo, il rischio di grave inquinamento atmosferico e ambientale».


5 commenti

  1. Marco Di Nunzio on

    Lista civica Bunga Bunga piu pilo per tutti visti i principi politici simili e visto il risultato ottenuto nel comune rittana con oltre il 17 % dei consensi eleggendo consigliere comunale gradiremmo presentarci in coalizione con voi
    Marco di nunzio tel 3927471109

  2. luca forcolini on

    Potreste dare aggiornamenti sulla messa online di LiquidFeedback per favore?

    Noi come M5S Biella abbiamo avviato la sperimentazione di LF (appoggiandoci a Bergamo 5 Stelle) come tanti altri gruppi locali in tutta Italia.

    Siamo molto interessati ad avere info e aggiornamenti sull’uso che pensate di farne anche per rendere più omogeneo l’utilizzo di LF in vista di un’adozione ampia, di scala nazionale.

    Cortesemente contattateci tramite l’email del gruppo: info@biella5stelle.it

    Grazie, e…in bocca al lupo!

  3. luca forcolini on

    Ho visto la discussione dedicata a LF sulla bacheca del meetup e mi sono iscritto Ci parliamo lì…

  4. Hi! This is my first visit to your blog! We are a group of volunteers
    and starting a new project in a community in the same niche.
    Your blog provided us useful information to work on. You have done a outstanding job!

Leave A Reply